In questa pagina trovi tutti i fac simile fattura per la tua attività che puoi scaricare gratis direttamente sul tuo computer. Ricordiamo che la fattura deve contenere tutti i dati del cliente (ragione sociale, nome, cognome, partita iva, codice fiscale, ecc.), numerata progressivamente, deve essere obbligatoriamente consegnata qualora venga espressamente richiesta. Può anche essere redatta al computer o in alternativa puoi acquistare un blocchetto fatture in edicola.

Se disponi di Office 2013 puoi utilizzare un modello fattura excel. Ti basterà andare da File-Nuovo e digitare nel campo ricerca il testo “fattura”. Avrai così a disposizione tutta una serie di modelli già pronti. Se non disponi di Office 2013 o non trovi il modello adatto alle tue esigenze puoi scaricare in basso il fac simile che ti interessa.

Come fare una fattura

La legge non prevede una schema vincolante. L’importante è che contenga tutti i dati obbligatori, quali i dati dell’azienda cedente, quelli del cliente, la descrizione del bene ceduto o servizio prestato e gli importi (imponibile, iva e totale fattura).

Fac simile fattura word

Devi solo compilare il fac simile con i dati della tua azienda, quelli del cliente, inserire la descrizione del bene o servizio ceduto/offerto. Scarica il fac simile che ti interessa.

Fac simile fattura regime forfettario

Fac simile fattura regime del margine

Fac simile fattura google

Fac simile fattura avvocato

Fac simile fattura agente di commercio

Fac simile fattura agente immobiliare

Fac simile fattura consulente del lavoro

Fac simile fattura fisioterapista

Fac simile fattura geometra

Fac simile fattura ingegnere

Fac simile fattura medico

Fac simile fattura musicista

Fac simile fattura psicologo

Fac simile fattura procacciatore d’affari

Fac simile fattura reverse charge

Come fare una fattura elettronica

Il fac simile di fattura può essere utile solo ai contribuenti che aderiscono al regime forfettario, poichè per gli altri è obbligatorio emettere la fattura elettronica.

Se hai deciso di utilizzare i servizi gratuiti dell’Agenzia delle Entrate può essere utile seguire la guida consultabile a questa pagina:

Come si predispone una fattura elettronica