si-guadagna-con-il-trading-onlineSe sei arrivato a questo articolo e ti sei chiesto se si guadagna con il trading, forse non fa per te, meglio evitarlo. E si, perché secondo me se non sei un esperto non puoi improvvisare, quindi lascia stare il trading online, forex, opzioni binarie, ecc….perderesti solo soldi.
Chi vi dice che fare trading è facile e si guadagna bene probabilmente vuole vendervi qualcosa, un ebook, un videocorso.

Ma allora si tratta di una truffa?
No, non è truffa perché ci sono tanti professionisti che guadagnano davvero e anche bene. Fare trading a mio avviso è una professione, vuol dire prevedere l’andamento dei mercati. E’ per gente preparata, che applica metodologie serie ed è consapevole di quello che fa.

Se davvero vuoi fare trading devi studiare. In rete ci sono molte risorse gratuite. Solo quando ti senti davvero preparato, puoi pensare di iniziare. Scegli bene un broker che sia autorizzato dalla Consob e inizia con un conto demo, non investire subito soldi veri e soprattutto non investire soldi che non puoi permetterti di perdere. Non investire grosse cifre e considera quest’attività come un hobby che richiede ore di studio e che forse con il tempo potrebbe portarti dei profitti, forse….