contribuenti minimi 2014Non ci sarà nessuna novità che riguarderà il regime dei minimi dal 01 gennaio 2014. Tutto rimane invariato. Si era parlato infatti, nelle settimane scorse, di un possibile innalzamento della soglia di fatturato da 30.000 euro a 65.000 euro. Vedi qui.

Il chiarimento è stato fornito dal sottosegretario Pierpaolo Baretta nel corso del question time 2014 della commissione Finanze alla Camera.

Aumentare la platea di contribuenti esonerati da adempimenti iva comporterebbe per lo stato un minor gettito di circa 29 milioni di euro all’anno. Si avrebbero inoltre problemi sulla «compatibilità comunitaria con la disciplina in materia di aiuti di Stato».

Eppure era stata la stessa Unione Europea, dietro richiesta del deputato leghista Filippo Busin ad autorizzare l’Italia all’innalzamento della soglia di esenzione dall’Iva per i contribuenti con volume d’affari fino a 65mila euro. Se ci fossero stati problemi in tal senso il parere doveva essere negativo. A voi le dovute considerazioni…..

Share →

FacebookApiException thrown

Failed to connect to 2a03:2880:f008:1:face:b00c:0:1: Network is unreachable