contribuenti minimi 2014Non ci sarà nessuna novità che riguarderà il regime dei minimi dal 01 gennaio 2014. Tutto rimane invariato. Si era parlato infatti, nelle settimane scorse, di un possibile innalzamento della soglia di fatturato da 30.000 euro a 65.000 euro. Vedi qui.

Il chiarimento è stato fornito dal sottosegretario Pierpaolo Baretta nel corso del question time 2014 della commissione Finanze alla Camera.

Aumentare la platea di contribuenti esonerati da adempimenti iva comporterebbe per lo stato un minor gettito di circa 29 milioni di euro all’anno. Si avrebbero inoltre problemi sulla «compatibilità comunitaria con la disciplina in materia di aiuti di Stato».

Eppure era stata la stessa Unione Europea, dietro richiesta del deputato leghista Filippo Busin ad autorizzare l’Italia all’innalzamento della soglia di esenzione dall’Iva per i contribuenti con volume d’affari fino a 65mila euro. Se ci fossero stati problemi in tal senso il parere doveva essere negativo. A voi le dovute considerazioni…..

Share →

4 Responses to Regime dei minimi 2014: rimane il limite dei 30.000 euro. Nessuna novità

  1. allora questi non hanno capito un cazzo di niente siamo ho siamo in europa prima di tutto e poi un altra cosase l'italia non partecipa ci saranno sempre di piu' evasori fiscali ma EVASORI con lettera maiuscola si potete rafforzare le indagini quindi ulteriori spese ma ve la prendete nel kulo perche' gli italiani si sono rotti il kazzo di voi e si sono fatti furbi aprono lo stesso le attivita' ma non anno niente intestato dopo 5 anni chiudono e mettono a nome di altri e voi andate correndo a destra e sinistra ma fate una volta le PERSONE SERIE siete voi che ci portate a queste condizioni non siamo noi quindi non chedeteci nulla indietro e fate funzionare il cervello perche lo avete molto riposato.

  2. Paolo scrive:

    Sono un commerciale di Enel e vorrei finalmente mettermi in proprio sfruttando il regime dei minimi almeno inizialmente.
    Ho tutti i requisiti ma volevo sapere se hanno innalzato l’ età per accedervi dato che ho 41 anni.
    Grazie

  3. Andrea Cortese scrive:

    Per le PI in regime agevolato, qui trovate una petizione per innalzare la soglia da 30 a 65 mila euro, come prevede la direttiva 678 del Consiglio Europeo. http://goo.gl/gFm7Py

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!

Consulenza su Facebook

Crediti

Lo Studio Commerciale Online è un'idea di Cristian Marra, dottore commercialista iscritto al n. 258 sez. A. dell'albo di Paola (CS). Specializzato in e-commerce e web marketing, è revisore contabile.
Studio Commerciale Marra- Via della Repubblica,48 - 87021 Belvedere Marittimo (CS) Tel. 0985-040130 - email: marracristian@libero.it - P.I. 03017170782