L’Imposta Municipale Propria è comunemente identificata con la sigla “IMU”, anche se sarebbe più appropriato l’acronimo “IMUP”, per distinguerla da un altro tributo – l’Imposta Municipale Secondaria (IMUS) – introdotto dal 2014 in sostituzione di altre forme di prelievo (la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap), il canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (Cosap), l’imposta comunale sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni, il canone per l’autorizzazione all’installazione dei mezzi pubblicitari).
Il tributo sarà applicato in tutti i comuni del territorio nazionale in via sperimentale tra il 2012 e il 2014, a regime a partire dal 2015.”

Questo che trovate sopra è un estratto dell’articolo del quotidiano online La Stampa. Il giornale ha dedicato a questo tema un focus e diversi video che vi consiglio vivamente di vedere. Li trovate riportati qui sotto. In studio, assieme al giornalista, c’è il dottor Marco Pomaro, un esperto. Vi aiuteranno a dissolvere molti dubbi.

Buona visione

Che cosa è l’Imu – Cinque domande flash all’esperto

 

La casa in tempi di crisi: che cosa è l’Imu. La parola all’esperto

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi approfondimenti pubblicati nel blog

TROVA-FINANZIAMENTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Inserire il codice di sicurezza
captcha
Accetto la politica privacy