Il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’economia e delle finanze, con la Circolare numero 3/DF, ha chiarito molti punti in sospeso dell’IMU.

Le procedure di calcolo, le categorie dei soggetti passivi, le modalità di applicazione di particolari agevolazioni, le specifiche tipologie di fabbricati, i terreni ecc.

Questo è il link per scaricare la Circolare numero 3/DF. Questo, invece, è il link per scaricare le Modalità di Applicazione rilasciate sempre dal Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’economia e delle finanze.

 

Per facilitarvi la lettura, eccovi le Modalità di Applicazione in formato book digitale.

Tagged with →  
Share →

5 Responses to Guida IMU 2012: arrotondamenti, detrazioni, calcolo, aliquote, pertinenze, esempi, rate…

  1. pasquale avolio scrive:

    ottima iniziativa, grazie

  2. IMU: comproprietari al 50%. S chi spetta la detrazione? | Flash Fisco scrive:

    […] operative (che riportiamo sotto) allegate alla Circolare n.3/DF, di cui abbiamo già parlato (Guida IMU 2012: arrotondamenti, detrazioni, calcolo, aliquote, pertinenze, esempi, rate…) riportano degli esempi di compilazione dell’F24, ma la casella Rate non è […]

  3. Giorgio scrive:

    Grazie per aver reso nota questa guida!

  4. Rajesh scrive:

    Come al solito, la ticipa manovra per fregare la gente. Questo governo tutela i ricchi, c3a8 lapalissiano, nonostante questo c’c3a8 gente che ancora ha fiducia nel berlusconismo ignoranza ed analfabetismo di ritorno quello che c3a8 avvilente c3a8 che il consenso non ce l’hanno solo dalle classi abbienti, ma anche da una consistente fetta del proletariato-sic!-evidentemente distratta dalle varie notizie che servono a deviare l’opinione pubblica dai problemi reali del paese,oppure che beve qualsiasi cosa detta dal grande capo ma quando ci sveglieremo?In tutta onestc3a0, anche se dico una cosa scontata, il centro-sinistra deve recitare il mea culpa, per due volte ha avuto la possibilitc3a0 di cambiare le cose ma non c3a8 stato fatto niente per risolvere il conflitto di interesse, e neppure per cancellare quella legge elettorale fortemente antidemocratica chiamata porcata dallo stesso Calderoli tanto per fare un esempio.

  5. […] operative (che riportiamo sotto) allegate alla Circolare n.3/DF, di cui abbiamo già parlato (Guida IMU 2012: arrotondamenti, detrazioni, calcolo, aliquote, pertinenze, esempi, rate…) riportano degli esempi di compilazione dell’F24, ma la casella Rate non è […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi approfondimenti pubblicati nel blog

TROVA-FINANZIAMENTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Inserire il codice di sicurezza
captcha
Accetto la politica privacy