Spesso ci si lancia nel mondo nel Web Marketing e del Social Media Marketing senza nemmeno sapere esattamente cosa significhino determinati parametri. Beh, vediamo di far luce su qualche aspetto interessante di Facebook ed analizziamo 5 parametri importanti per stimare il gradimento delle nostre fanpage o dei nostri post, e valutare se sia il caso di adottare una strategia diversa o implementare qualche programmazione orientata alla customer satisfaction online.

Cosa sono le Per­sone che par­lano di que­sto argo­mento?
Le “per­sone che par­lano di que­sto argo­mento” com­prendono i like, le condivisioni e i com­menti rela­tivi a un post.

Cosa sono i feed­back negativi di Facebook?
È un parametro che si rife­ri­sce a un’azione non posi­tiva dei vostri utenti: nascon­dere un post, , eliminare un lin­k da una pagina, ripor­tare la stessa come spam, ecc.

Cos’è l’Enga­ge­ment?
È il numero di utenti che hanno inte­ra­gito con un deter­mi­nato con­te­nuto e comprende gli utenti che hanno clic­cato in un punto qual­siasi del post. Include i like, i com­menti e le condivisioni e i mi piace a com­menti altrui. Nonché i clic su nomi di utenti che hanno com­men­tato.

Cos’è il Fan Reach?
Il Fan Reach è il numero dei fan di una pagina che hanno visto un deter­mi­nato con­te­nuto. Non le visualizzazioni suc­ces­sive. Per ogni post indica la misu­rare dell’apprezzamento dei sin­goli con­te­nuti e la qua­lità della pro­pria audience.

Cos’è l’Orga­nic Reach (interazioni spontanee)?
L’Organic Reach è il numero di per­sone, fan o meno, che hanno visua­liz­zato un post. Include anche le visualizzazioni di utenti non fan che hanno visto un con­te­nuto senza met­tere like.

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi approfondimenti pubblicati nel blog

TROVA-FINANZIAMENTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

RICHIEDI INFORMAZIONI

Inserire il codice di sicurezza
captcha
Accetto la politica privacy