Diritti-umaniPer quanto l’Italia e gli italiani siano in tempo di crisi e anche pesante, pare che la gente che non ha nulla da pensare circoli ugualmente, gente spiritosa? No, gente senza sensibilità e molto sciocca che si diverte a mettere il carico da novanta sulle preoccupazioni dei già abbondantemente preoccupati cittadini del Bel Paese.

Con una goliardia di pessimo gusto confondono il classico “pesce d’aprile” con il Natale e il Capodanno; da parecchie settimane circolano in rete articoli ‘bufala’ messi online da siti gestiti da improbabili “umoristi” che si divertono a terrorizzare gli italiani. Penultima bufala clamorosa è quella del registro dettagliato e obbligatorio delle spese delle famiglie, con 365 pagine da compilare quotidianamente dove gli italiani dovrebbero annotare ogni più piccola spesa, e che verra’ inviato da Equitalia entro maggio 2014; l’articolo-bufala riportava anche il dettaglio che chi non avesse rispettato la compilazione avrebbe subito sanzioni e multe.

Questa notizia ha scombussolato parecchia gente, che ci aveva creduto, ma fortunatamente è solo un atroce scherzo, l’Italia non sarà sottoposta a un simile dittatoriale provvedimento. Ultima in ordine di arrivo è la bufala del microchip obbligatorio dal 2017 per tutti i neonati che dovrebbe essere inserito al momento della nascita nel gomito.

Questa bufala ha fatto molto presa su Facebook e Twitter, forse ancora di più di quella del “registro delle spese giornaliere” gli internauti si passano i link degli articoli terrorizzati e convintissimi che siano autentici. L’incredibile  facilità nel credere alle bufale è dovuta al fatto che ormai ci aspettiamo di tutto e siamo convinti che non ci sia nulla nel nostro Paese che tutela davvero i cittadini. Forse sarebbe il caso di Postare sui Social la Carta dei Diritti Umani. 

 

Tagged with →  
Share →

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!

Consulenza su Facebook

Crediti

Lo Studio Commerciale Online è un'idea di Cristian Marra, dottore commercialista iscritto al n. 258 sez. A. dell'albo di Paola (CS). Specializzato in e-commerce e web marketing, è revisore contabile.
Studio Commerciale Marra- Via della Repubblica,48 - 87021 Belvedere Marittimo (CS) Tel. 0985-040130 - email: marracristian@libero.it - P.I. 03017170782