e-commercefacebookChi è in cerca di un modo per aumentare la propria visibilità, far conoscere la propria firma, vendere in maniera diretta i prodotti su Facebook o, ancora, creare un catalogo elettronico, ricevere ordini e prenotazioni, preventivi, in altre parole, accrescere il proprio-ecommerce facebook, può ricorrere alle SocialAPP.

Per conquistarsi nuovi clienti e ottenere quindi i primi posti, infatti, è necessario investire nel posizionamento all’interno dei motori di ricerca. Come? Avviando processi, lunghi quanto costosi, di indicizzazione. Ciò detto, quanti e quali tipologie di servizi di SocialAPP vi sono?

Per prima cosa, v’è il servizio SocialCOM che permette di realizzare un e-Commerce all’interno di una pagina di Facebook, impiegando gli strumenti che appartengono ad un classico sito web e-commerce necessari al suo corretto funzionamento. SocialGALLERY è utile alle aziende in quanto consente di presentare, in maniera professionale, i propri progetti, i prodotti, insomma, il proprio e-commerce Facebook, con foto, video di presentazione e documenti.
Infine, v’è il servizio SocialMOD che accorda la possibilità di arricchire la pagina Facebook attraverso moduli nei quali è richiesta la compilazione di informazioni di contatto, ossia: richiesta di preventivi, prenotazioni o anche pagamento tanto di prodotti quanto di servizi.

Ad ogni modo, chi sta progettando il proprio e-commerce facebook e vuole fare in modo di vendere anche sulla sua fanpage, deve considerare una spesa aggiuntiva per acquisire l’hosting con connessione https.

Al contrario, chi è già in possesso di un e-commerce, deve  rivolgersi a dei professionisti per effettuare lo spostamento del sito con spazio con certificato SSL installato. Ma, comunque, chi ha una capacità economica limitata, può ricorrere a diverse altre soluzioni.

Esistono, infatti, i link ad articoli specifici. In questo caso, la compravendita avviene presso il sito web o negozio elettronico di cui si è proprietari e la fanpage diviene una vetrina aggiuntiva.

Ancora, vi sono altri Tool a pagamento, per e-commerce facebook, offerti da siti web.

In particolare, alcuni siti dispongono di negozi elettronici da integrare a facebook, con il proprio sito HTML, Joomla o WordPress, includendo soltanto il codice embed.

Il loro costo è davvero molto basso è il pagamento si sostanzia, talvolta, sottoforma di un fisso mensile, tal altra, in forma di una percentuale sui profitti.

Ricordate, però, che questi si riveleranno, sì, utili consigli per chiunque voglia accrescere il proprio e-commerce facebook, ma non daranno gli esiti sperati nel momento in cui, ad essi, non affiancherete un’adeguata diffusione e un altrettanto giusta campagna pubblicitaria.