compilare-il-730-da-soliSembra un miraggio. Il sogno di molti. Ed ora è anche fattibile. Come? Grazie ad un pappagallo di nome Guido

Sto parlando del virgilio realizzato dall’Agenzia delle Entrate, un programma che guida l’utente nella compilazione della dichiarazione dei redditi.

Alla pagina Software di compilazione 730/2017 si legge: “Ciao, sono Guido e ti presento il nuovo Software 730 2017 che ti aiuterà nella compilazione della dichiarazione dei redditi.

Ti accompagnerò nei diversi passaggi: dal download del software, che è completamente gratuito, fino all’installazione sul tuo computer

Con il Software 730 2017 puoi compilare la tua dichiarazione dei redditi, salvare una copia e visionare il prospetto con il calcolo delle imposte, grazie al quale, per esempio, puoi sapere subito se ti spetta un rimborso.
Come ultimo passo, stampa il modello 730/2017 che hai compilato, firmalo e consegnalo a un Centro di assistenza fiscale (Caf) o a un professionista abilitato (dottori commercialisti, esperti contabili e consulenti del lavoro)”.

Rimanendo in tema di compilazione in autonomia, vi ricordo che a questa pagina trovate il modello 730/2012 editabile e le istruzioni per la compilazione.

Mentre qui, trovate le istruzioni per la compilazione.