compilare il 730 da soliCompila il 730/2013 online.

Sembra un miraggio. Il sogno di molti. Ed ora è anche fattibile. Come? Grazie ad un pappagallo di nome Guido

Sto parlando del virgilio realizzato dall’Agenzia delle Entrate, un programma che guida l’utente nella compilazione della dichiarazione dei redditi.

Alla pagina Software di compilazione 730/2012 si legge: “Ciao, sono Guido e ti presento il nuovo Software 730 2012 che ti aiuterà nella compilazione della dichiarazione dei redditi.

Ti accompagnerò nei diversi passaggi: dal download del software, che è completamente gratuito, fino all’installazione sul tuo computer

Con il Software 730 2012 puoi compilare la tua dichiarazione dei redditi, salvare una copia e visionare il prospetto con il calcolo delle imposte, grazie al quale, per esempio, puoi sapere subito se ti spetta un rimborso.

Come ultimo passo, stampa il modello 730/2012 che hai compilato, firmalo e consegnalo a un Centro di assistenza fiscale (Caf) o a un professionista abilitato (dottori commercialisti, esperti contabili e consulenti del lavoro)”.

Rimanendo in tema di compilazione in autonomia, vi ricordo che a questa pagina trovate il modello 730/2012 editabile e le istruzioni per la compilazione.

Mentre qui, trovate le istruzioni per la compilazione.

Share →

6 Responses to Compilare il 730 da soli e senza errori grazie al software dell’Agenzia delle Entrate

  1. Paolo scrive:

    Chiedo scusa, mi è capitato di sentire che molte persone hanno dichiarato per i loro famigliari quanto segue:
    1) il cng non lavora quindi ha carico con gli scontrini a nome del cng. non dichiarante.
    2) il fg non piu’ a carico, i quali pur non avendo un reddito superiore alla soglia consentita, e non piu’ residenti e quindi non facenti parte del loro nucleo familiare.
    Ma tutto cio’ è corretto?
    Distinti saluti.

  2. Silvia scrive:

    Qual è il costo per la compilazione del mod. 730/2013?

  3. Fausto scrive:

    Buongiorno Dott. Forestiero, vorrei sapere quali documenti occorrono per la compilazione del mod. 730/2013, grazie

  4. Gennaro scrive:

    Buongiorno Dott. Forestiero, la mia domanda è la seguente. Se decido di affidarmi al Vs. studio per la compilazione del mod. 730/2013, quali sono le modalità di invio della documentazione? Posso inviare il tutto via mail?

  5. Francesco Forestiero scrive:

    Il costo è 25 € a modello.

    Per i documenti consulti questo post: http://www.francescoforestiero.it/documenti-per-il-730-anno-2013.

    Certo, si fa tutto online.

  6. carlo scrive:

    Esiste un Guido per la compilazione del 730 2013 in cui si può visionare il prospetto con il calcolo delle imposte come esisteva nel 2012?
    Grazie. Biancoli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop us a note so we can take care of it!

Consulenza su Facebook

Crediti

Lo Studio Commerciale Online è un'idea di Cristian Marra, dottore commercialista iscritto al n. 258 sez. A. dell'albo di Paola (CS). Specializzato in e-commerce e web marketing, è revisore contabile.
Studio Commerciale Marra- Via della Repubblica,48 - 87021 Belvedere Marittimo (CS) Tel. 0985-040130 - email: marracristian@libero.it - P.I. 03017170782